Pernigotti: un brand di valore da valorizzare

Data:


Pernigotti: un brand di valore da valorizzare

Marzo 2015. Pernigotti è un brand e un’azienda di proprietà della famiglia turca Toksoz, che l’ha rilevata recentemente.
 
Pernigotti è tutta da scoprire: Negli ultimi 3 anni, l'azienda Pernigotti si trova in una fase di crescita sostenuta (nonostante il contesto di crisi economica europea e mondiale), fattura oltre 75 milioni di euro annui e ha più di 150 dipendenti nei suoi stabilimenti a Novi Ligure (Al). Inoltre è leader di mercato nel segmento del gianduiotto e nei semilavorati per gelateria, ed è il secondo marchio nel mercato del torrone. Recentemente ho assaggiato i gelati: da provare il pistacchio e il cioccolato fondente, due gusti difficili da produrre. E che dire della crema di Gianduia? Altro che Nutella, da farci il bagno. Insomma: è tutto da sviluppare.
 
Ha poi altri brand che, purtroppo, nel tempo si sono persi per la dimenticanza degli uomini.
 
Il temporary in Stazione Centrale
Alla fine dello scorso anno Pernigotti ha deciso di presentarsi in Stazione Centrale con un temporary store. Iniziativa interessante per ridare visibilità al brand e ai prodotti. Non vorremmo criticare più di tanto visto il momento critico dei consumi, ma forse si poteva fare meglio. E cioè: va bene far ri-conoscere il brand, ma i prodotti? Siamo alle solite; per vendere bisogna far assaggiare e i modi sono due: gli omaggi, gratuiti, oppure uno sconto sostanzioso, unicamente per il temporary. I prezzi praticati sono alti, ma l’aiuto dello sconto o dell’omaggio rendere giustizia al rapporto qualità-prezzo e all’assaggio-fidelizzazione. Personalmente avrei sicuramente comprato la crema di gianduia e le tavolette di extra fondente Amor. Invece ho fatto le fotografie e sono salito sul treno.
 
Guardate il filmato sopra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.