Carrefour: nuovo Category Killer nei funzionali

Data:


Carrefour: nuovo Category Killer nei funzionali

Marzo 2015. Carrefour ha presentato nel flagship di Assago (Mi) un nuovo concept di ipermercato fatto di diversi Category Killer che vogliono sfidare per ampiezza e profondità  le GSS delle singole categorie presenti in galleria o nel retail park.
 
È il caso di questo spazio di ca 100 mq con 600 referenze di funzionali che si accostano alle 600 referenze di biologico già presenti nella grande superficie. Formano in pratica un Category Killer impressionante per la sua forza commerciale e merceologica.
 
I buyer del gruppo hanno selezionato i leader, stranieri e italiani, nelle singole sottocategorie e hanno allestito un reparto che non teme confronti né con i negozi specializzati in questa delicata materia (soprattutto nei funzionali). Gondole da 2,10 mt di altezza sul perimetro e da 1.60 al centro. Riserve sui lati.
 
La comunicazione con l’elencazione delle categorie e dei prodotti senza, rafforza la presenza di questo micromondo commerciale. È il ritorno dell’ipermercato al suo antico mestiere (come dovrebbe esserlo per qualsiasi commerciante), il selezionatore di prodotti, dopo l’ubriacatura delle promozioni di questi ultimissimi anni.
 
L’industria di marca si è prestata a fornire alcune referenze di nicchia preparate anche a doc per questo formato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.