Carrefour: nuovo Category Killer nei funzionali

Data:


Carrefour: nuovo Category Killer nei funzionali

Marzo 2015. Carrefour ha presentato nel flagship di Assago (Mi) un nuovo concept di ipermercato fatto di diversi Category Killer che vogliono sfidare per ampiezza e profondità  le GSS delle singole categorie presenti in galleria o nel retail park.
 
È il caso di questo spazio di ca 100 mq con 600 referenze di funzionali che si accostano alle 600 referenze di biologico già presenti nella grande superficie. Formano in pratica un Category Killer impressionante per la sua forza commerciale e merceologica.
 
I buyer del gruppo hanno selezionato i leader, stranieri e italiani, nelle singole sottocategorie e hanno allestito un reparto che non teme confronti né con i negozi specializzati in questa delicata materia (soprattutto nei funzionali). Gondole da 2,10 mt di altezza sul perimetro e da 1.60 al centro. Riserve sui lati.
 
La comunicazione con l’elencazione delle categorie e dei prodotti senza, rafforza la presenza di questo micromondo commerciale. È il ritorno dell’ipermercato al suo antico mestiere (come dovrebbe esserlo per qualsiasi commerciante), il selezionatore di prodotti, dopo l’ubriacatura delle promozioni di questi ultimissimi anni.
 
L’industria di marca si è prestata a fornire alcune referenze di nicchia preparate anche a doc per questo formato.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.