Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Data:


Carrefour Sottocosto: il brand ringrazia?

Marzo 2015. Carrefour ha lanciato questa settimana una nuova operazione sottocosto e per farlo si è appoggiata ance a uno spot televisivo.
 
Spot filmato
 
. Coraggioso: il formato scelto del flight è sicuramente coraggioso e nuovo: un uomo molto grasso è adagiato beato su una selva di prodotti di marca ad annunciare appunto il sottocosto.
 
. Il filmato: nell’oceano della pubblicità bucare lo schermo televisivo non è certo semplice. Questo spot sicuramente buca lo schermo ed è in linea con una comunicazione un po’ trash, che è trasversale (pensiamo a certe trasmissioni radiofoniche serali da gustarsi on the road…).
 
. L’impatto sul brand. Che impatto avrà sul brand? Probabilmente poco perché è una azione di comunicazione spot, di breve durata. Per avere un impatto importante dovrebbe durare nel tempo ed essere rafforzata da più azioni. Probabilmente rimarrà nei ricordi dei soli addetti ai lavori.
 
Meglio così.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.