Bou-Tek: una piattaforma per il negozio del futuro

Data:


Bou-Tek: una piattaforma per il negozio del futuro

Marzo 2015. Sempre più tecnologico, social e interattivo: è questa la nuova dimensione del retail che, da luogo fisico, diventa sempre più un’esperienza multicanale.
Seguire e anticipare questa evoluzione e coglierne appieno il potenziale di business richiede competenze nuove e diversificate in grado di creare non solo ambienti ma vere e proprie esperienze di shopping immersive e pervasive.
Il retail design lascia quindi il posto al retail interaction.
 
La mission
Bou-Tek si occupa di tutto il processo: dalla consulenza, con l’analisi dell’esigenza e lo sviluppo del retail concept, all’individuazione delle tecnologie; dallo sviluppo dei contenuti fino al test all’interno del proprio Temporary Store tecno- esperienziale per arrivare all’installazione nei punti vendita e all’integrazione con i sistemi del cliente.
 
Bou-Tek è anche e soprattutto un negozio su strada, in via Gonzaga-ang. Missori a Milano, aperto a tutti che vuol far provare le tecnologie al pubblico e agli operatori.
 
Ma Bou-Tek è anche uno showroom tecnologico in cui i brand possono sperimentare, insieme ai consumatori, nuove esperienze e modalità di acquisto.
Una nuova generazione di spazio retail che mette al centro la relazione con il cliente per creare esperienze immersive di marca.
 
Una piattaforma multi funzionale
Bou-Tek è una vera e propria piattaforma tecnologica completa e flessibile in cui lanciare prodotti, testare nuove tecnologie, validare nuovi concept o, più semplicemente, offrire esperienze di acquisto più ricche e coinvolgenti.
Può essere utilizzata come:
. Temporary Store: per coinvolgere i propri clienti in modo distintivo rispetto agli altri punti vendita,
. Concept Store: per sperimentare nuovi approcci di vendita e relazione e testarne l’impatto commerciale.
. Spazio eventi: per realizzare incontri o lanci con il coinvolgimento totale dei partecipanti.
 
A chi si rivolge
Bou-tek si rivolge al pubblico di early adopter sensibili alle innovazioni tecnologiche o di costume: un target dinamico, trasversale alle età, alto spendente che accoglie e introduce le nuove tendenze.
La platea ideale per sperimentare modalità innovative di relazione, coinvolgimento e acquisto.
 
Coinvolgimento, intrattenimento, profilazione: il percorso in Bou-Tek permette di raggiungere più obiettivi di marketing durante una singola visita.
 
I costi? Nell’intervista realizzata da RetailWatch a Cesare D’Angelo, direzione EVO di Bou-Tek, scoprirete un altro percorso interessante, guardate il video sopra.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.