Illy-P.zza Aulenti: flagship con galleria d’arte

Data:


Illy-P.zza Aulenti: flagship con galleria d’arte

Marzo 2015. Dopo Parigi e Londra, ieri martedì 3 marzo illy è stato inaugurato nel cuore di Milano un nuovo flagship store, in Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Porta Nuova.
Illy Caffè si presenta con un concept semplice e sofisticato contemporaneamente: un caffè artistico contemporaneo dove vivere il piacere dell’esperienza illy che è al tempo stesso sensoriale, intellettuale, estetica e gustativa.
 
All’interno del flagship store, dove il caffè è il protagonista assoluto, appare evidente il legame di illy con l’arte contemporanea e la sua passione per l’eccellenza, rivelata dalla raffinatezza e dalla qualità delle preparazioni.
 
Flagship con galleria d’arte
 
L’amicizia e l’affinità creativa che lega illy alla Galleria Lia Rumma – una delle più qualificate gallerie per l’arte contemporanea internazionali con sedi a Milano e a Napoli e che vanta un’esperienza nel settore, ha dato vita ad un programma espositivo all’interno del flagship store. In un’area dedicata, la Galleria esporrà a rotazione l’opera di un artista contemporaneo che è in qualche modo legato ai progetti artistici dell’azienda.
 
Il 3 marzo ha debuttato William Kentridge con un grande arazzo disegnato dall’artista sudafricano.
 
Punti di forza
Concept del flagship, Opere d’arte a rotazione, Savoir faire nella preparazione e degustazione del caffè, Mix di valori tangibili e intangibili del brand
 
Punti di debolezza
Spazio ridotto e troppo verticale per il visual merchandising del caffè, delle macchine e degli accessori all’ingresso del locale
 
La sostenibilità di Illy-Gae Aulenti-Milano
Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.