Donne: digitali, nuovi codici, nuovi linguaggi

Data:


Donne: digitali, nuovi codici, nuovi linguaggi

Marzo 2015. La rivoluzione dei consumi non dipende solo da fattori strutturali – tra cui l'affermazione dei canali digitali, la crisi economica e la diffusione della sharing economy – ma anche, e soprattutto, dalla trasformazione irreversibile di esigenze e mentalità. Anche in uno scenario profondamente mutato e in continua evoluzione, la donna resta comunque la protagonista incontrastata degli acquisti e si conferma nel suo ruolo di interlocutrice decisiva per definire le strategie di marche e insegne.

Per soddisfare le richieste di consumatrici sempre più digitali e imprevedibili è indispensabile accettare il rovesciamento della relazione tra marca e individuo identificando codici di comunicazione inediti e in grado di declinare i cambiamenti dello scenario socio-economico in nuovi valori. ll convegno analizza le dinamiche emotive e razionali alla base dei nuovi stili di consumo evidenziando i linguaggi emergenti delle strategie di marketing che vedono la donna come protagonista.

Organizzata in collaborazione con Retail Watch, l'edizione 2015 della trilogia sui Consumi analizza evoluzione e rivoluzione dei processi d'acquisto nei principali target che generano, influenzano e trasformano i processi decisionali: donne, teenager e senior.

Scarica il programma completo
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.