BathSaltCo-San Francisco: costruire il valore

Data:


BathSaltCo-San Francisco: costruire il valore

Gennaio 2015. Questa case history rilevata al Pier 39 di San Francisco è interessante per capire l’omnichannel e la sua evoluzione o, se volete, il brick&mortar e le interazioni che si possono fare.
 
Il business model
Rivitalizzare una materia prima povera, il sale da bagno e costruire un nuovo valore, offredolo sia sciolto sia confezionato in più canali di vendita.
 
Il sito internet e la vendita
Ovviamente su internet non si può sviluppare la multisensorialità e i prodotti vengono presentati in eleganti botticini, con tutte le gamme possibili.
 
Lo store
Il Pier 39 nel porto di San Francisco è uno dei più frequentati sia dalle persone che si recano nella capitale sia dai turisti. È una meta di shopping e di intrattenimento.
Il banco è allestito in modo semplice ed è ben visibile.
 
La modalità espositiva scelta è quella di massificare il prodotto e lasciare che l’acquirente agisca sull’olfatto e sulla vista per catturare la sua attenzione. Dopo di chè il cliente può acquistare anche le bottigliette o dei semplici sacchetti, riempire il contenitore della quantità desiderata, pagare.
 
Il colpo d’occhio è notevole.
 
Punti di forza
Semplicità dell’allestimento, Multisensorialità, Visual
 
Punti di debolezza
Non c’è nessuna protezione al prodotto sfuso, qualcuno ogni tanto mette le mani
 
La sostenibilità di BathSaltCompany, San Francisco
Impatto ambientale    1
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

 
http://www.sfsalt.com/
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.