DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera

Data:


DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera
 
Febbraio 2015. Gianluca De Giovanni è il nuovo presidente di Assofrigoristi. Come si sa la filiera dei freschi e dei freschissimi è lunga e ha, nella parte alta, dopo i produttori, i frigoriferi di stoccaggio dei prodotti finiti o semifiniti dei retailer, i cedi dedicati.
 
La figura del frigorista, progettista e impiantista, è quindi molto delicata. L’impianto frigo, oltrechè conservare, deve rispondere ai criteri efficienza e sostenibilità. La figura professionale del frigorista ha da tempo un’associaizione, Assofrigoristi, che adesso cerca di colloquiare con tutti gli attori della filiera.
 
In questa intervista a RetailWatch, il nuovo presidente Gianluca De Giovanni, spiega l’approccio, le finalità e l’impegno dell’Associazione e dei singoli associati per contare di più e fornire un servizio e un prodotto sempre più puntuale.
 
E a proposito della normativa europea, recentemente assunta dall’Italia, De Giovanni chiede che riguardo all’uso dei refrigeranti si arrivi a una regolamentazione trasparente.
 
 
Chi è De Giovanni
Gianluca De Giovanni, classe 1964, è nato e cresciuto professionalmente in Novafrigor, azienda di famiglia attiva da oltre quarant’anni nel settore della refrigerazione, con un occhio di riguardo alla grande distribuzione in cui il marchio è attivo fin dai primi anni Settanta.
 
Ha portato l’azienda a livelli di eccellenza collaborando con grandi gruppi distributivi e anche con realizzazioni di rilievo nel campo dell’innovazione, come la cella multitemperatura e altri progetti importanti nel campo della ristorazione e della conservazione alimentare.
 
Vicepresidente Assofrigoristi dal 2008, a fianco di Valentino Verzotto nella crescita dell’Associazione verso ruoli di maggiore autorevolezza nella filiera, è stato eletto presidente nel dicembre 2014.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.