U2-Unes/Finiper: benessere-salute a SS

Data:


U2-Unes/Finiper: benessere-salute a SS

Febbario 2015. Nel negozio di Parma-Tartini, inaugurato alla fine dello scorso anno, U2 ha inserito in testata di gondola questo composito scaffale dedicato al benessere-salute.
E’ un esperimento nuovo per la trasparenza del messaggio e perché evidenzia la funzione d’uso in base a domande vs risposte.

Il namimg, lo scaffale ela comunicazione
Tutto + Bene è il nome scelto per questo nuovo category, nto per andare incontro, dice la comunicazione alle piccole necessità del tuo benessere quotidiano.
La comunicazione, di spalla allo scaffale, ricorda, in modo semplice e intuitivo che se una persona ha un’afta cercherà il prodotto più indicato nello stazione de La Bocca, se ha problemi alla pancia guarderà nello spazio de' La Pancia e così via.

I singoli spazi-bisogni per funzione d’uso
Ecco come sono stati compartiti i singoli spazi:
. La notte,
. La coppia,
. Le forze,
. Le orecchie,
. I capelli,
. Gli occhi,
. Il naso,
. La bocca,
. La gola,
. La pancia
. La forma,
. Le gambe,
. La pelle,
. L’igiene,
. I piedi.

Probabilmente alcune voci andrebbero raggruppate meglio, ma, ad oggi, è lo scaffale più godibile, per la risposta a singole domande, che abbiamo visto in GD.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.