I consumi fra benessere e riduzione della qualità

Data:


I consumi fra benessere e riduzione della qualità

Febbraio 2015. La polarizzazione dei consumi in Italia è sempre più evidente.
 


 
1 La ricerca di Nielsen
Nielsen spiega che è in aumento l’attenzione per i temi, i prodotti, i servizi legati alla cucina. I consumatori parlando di food legano l’alimentazione oltrechè al mangiar bene al benessere e alle sue varianti.
 

 
2 La ricerca di Istat
L’Istituto di ricerca centrale, lavorando su più anni, dice che c’è una correlazione fra l’aumento degli acquisti e quindi del fatturato del discount alla diminuzione della qualità.
 
Si profila quindi una forbice in aumento fra chi ha reddito e vuole concentrarsi su una spesa e consumi di qualità e le persone che vedono il loro reddito diminuire e quindi di conseguenza la qualità.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.