TheButcher-Amsterdam: da macellaio a ristoratore

Data:


TheButcher-Amsterdam: da macellaio a ristoratore

Febbraio 2015. Questa è la storia di un piccolo negozio di macelleria che, complice il cambiamento degli stili di vita alimentari e dei canali di acquisto ha saputo cambiare la sua attività, aggiungendo a quella tipica del retail quella di ristorazione.
 
La location
Albert Cuypstraat, 129, è una via commerciale a sud di Amsterdam. La location è interessante.
 
La trasformazione
Il negozio-ristorante è a una luce e non facile da comunicare. L’insegna è rimasta la stessa, è cambiato invece l’approccio e, merceologicamente parlando, adesso l’esercizio è un hamburgher bar con take away.
 
L’offerta
Interessante la comunicazione dell’offerta e dei prezzi, molto semplificata e ben leggibile. Per i clienti con meno fantasia sono rimasti i tagli della carne disegnati sui muri con una eccellente grafica esplicativa.
 
Le sedute
Un po’ spartane, invitano al fast food e a mangiare velocemente. Peccato, è l’unica nota stonata di questa conversione.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.