CoopAdriatica/Martiri/Flashmob nel super e orto

Data:


CoopAdriatica/Martiri/Flashmob nel super e orto

Gennaio 2015. Come si costruisce il brand? Come si rende attrattivo un negozio? Probabilmente sono state queste alcune delle domande che si sono posti i dirigenti di Coop Adriatica per lanciare il punto di vendita di p.zza dei Martiri a Bologna.
 
Decisione non tradizionale e irrituale: hanno organizzato un flashmobe con Silvia Gribaudi e alcune signore over ’60, nell’ambito del Gender Bander Festival durante l’apertura del punto di vendita. Ha partecipato anche il personale del supermercato.
 
Sono partite dall’Orto, al primo livello e via via sono passate ad animare tutti i reparti del pdv con i clienti che osservavano quanto avveniva (uno solo nel filmato scrolla la testa sconsolato). E alla fine, sempre a passo di danza e musica sono ritornate nell’Orto.
 
Alcune considerazioni di marketing:
. coinvolgere i target anziani è utile per rafforzare il brand e il clima di fiducia nei confronti del punto di vendita, soprattutto verso questo segmento della popolazione,
. rendere un negozio più attrattivo e meno monotono di quel che normalmente non può che fare bene al brand,
. si può rinunciare anche a qualche vendita in meno ma il ricordo e il passaparola porteranno altre vendite in futuro.
 
Azione da ripetere e da estendere: giudizio di RetailWatch.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.