Fusillo-Lekkerland: facciamo da magazzino ai pdv
Gennaio 2015. RetailWatch ha incontrato a Marca2015 Raffaele Fusillo, responsabile acquisti e mercati di Lekkerland, per approfondire le linee guida delle azioni di marketing e commerciali previste per il 2015.
La marginalità
Perseguiremo tre strade, dice Fusillo:
- incrementeremo la pressione promozionale per ridurre, in alcuni casi, o mantenere inalterati, in altri casi, i prezzi.
- I soci ridurranno il loro margine per mantenere, in generale, il livello dei prezzi del 2014.
- Sarà sviluppata la MDD (marca del distributore) Lekkerland contrassegnate da un buon rapporto qualità-prezzo. Il prezzo rimarrà fisso tutto l’anno.
I formati di prodotto
Proseguiremo, spiega Fusillo, nell’ideare nuovi formati utili sia per il negoziante sia per il consumatore. Saranno ovviamente differenziati da quelli in uso nella GD.
Il servizio
Faremo sempre più da magazzino per i negozianti –sottolinea Fusillo. I nostri venditori aumenteranno la frequenza di visita ai clienti (da 3 a 1 settimana) per dare maggiori stimoli e informazioni a tutti gli attori di mercato.
Proseguiremo, spiega Fusillo, nell’ideare nuovi formati utili sia per il negoziante sia per il consumatore. Saranno ovviamente differenziati da quelli in uso nella GD.
Il servizio
Faremo sempre più da magazzino per i negozianti –sottolinea Fusillo. I nostri venditori aumenteranno la frequenza di visita ai clienti (da 3 a 1 settimana) per dare maggiori stimoli e informazioni a tutti gli attori di mercato.