Poli e UniParma: on line e carta decide il cliente

Data:


Poli e UniParma: on line e carta decide il cliente

Novembre 2014. Il Gruppo Poli di Trento ha recentemente condotto una ricerca in collaborazione con UniParma sui comportamenti di acquisto dei possessori di carta fedeltà Poli verso l'utilizzo del volantino digitale e cartaceo. La verifica scientifica ha lo scopo, appunto di verificare se i comportamenti di acquisto variano a seconda del mezzo utilizzato e se il volantino ha un impatto importante nell'atto di acquisto.

“Il risultato -spiega Mauro Poli, Direttore affari generali di Gruppo Poli- ci indica che esiste una maggior propensione all'acquisto di chi utilizza il volantino digitale, dovuta al fatto che la sua è una scelta consapevole e attenta, è lui che va sul sito e volutamente sfoglia il volantino virtuale. Normalmente il cliente riceve a casa sua il volantino cartaceo, verso il quale, probabilmente, c'è più assuefazione.

In questo momento -sottolinea Poli- i due volantini, digitale e cartaceo, devono convivere. Sarà il cliente a scegliere la modalità che più gli si confà. È il grande bivio sul quale dobbiamo lavorare. Se il cliente riceve il volantino nella forma che desidera i risultati sono sicuramente migliori perché il cliente da passivo diventa attivo”.

Testimonianza ripresa durante la XIVa edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà di UniParma.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.