Euronics-Butali: nuovo concept e + marginalità

Data:


Euronics-Butali: nuovo concept e + marginalità

Settembre 2014. Euronics ha trasferisto il proprio negozio di via Campo di Marte a Perugia all’interno del Centro Quasar, a Corciano, nel CCI Quasar Village, in modo da essere più vicino al flusso dei consumatori, con una completa nuova sistemazione dell’esposizione delle merci, aumentando l’ampiezza degli assortimenti e con la presenza delle ultime novità tecnologiche.
 
Tutti i negozi Euronics si caratterizzano per la costante riqualificazione degli spazi espositivi, l’ampiezza degli assortimenti, la presenza delle ultime novità tecnologiche, la competenza dello staff, la speciale attenzione al servizio e all’assistenza post-vendita.
 
Il nuovo concept
In particolare, in questo nuovo punto di vendita la tecnologia è la protagonista assoluta dell’assortimento, proprio per tener conto dell’evoluzione dei tempi e delle aspettative sempre dei consumatori. Ha eliminato la passatoia in metallo industrial per un più comodo nastro acrilico che college tutte le aree merceologiche. Aree che sono adesso contrassegnate da circoli descrittivi aerie visibili già dalla galleria. Ha uniformato le attrezzature, tutte di produzione Euronics, entro le quali sono collocate i prodotti delle grandi marche (ad esempio da vedere l’area del bianco, descritta anche nel filmato di RetailWatch).
 

 
Nuova marginalità
Ha aggiunto nuove isole-corner per cercare di aumentare la marginalità ma anche il servizio, aggiungendo alle marche-prodotti tipici dell’ELDO anche referenze più vicine al mondo del grocery.
Ecco la nuova area del caffè che espone oltre alle machine tutti I tipi di caffè, pronti per il consume: cialde, capsule, grandi, polvere.
Lo stesso è avvenuto nel caso del bianco, area che adesso ospita la detergenza, in chiave di servizio. Interessante anche l’area del benessere (in senso allargato).
Interessante, poi, l’area dell’intrattenimento, prima monopolizzata da pochi attori con marginalità ridotta per il retailer: guardate il lavoro e lo spazio fatto su Lego.
 
Il ruolo delle informazioni
Tutte le categorie e le sottocategorie hanno un numero importante di informazioni che descrivono la funzione d’uso e le caratteristiche merceologiche.
 
 
Punti di forza
Nuovo concept, Attrezzature omogenee di proprietà Euronics, Nuovi spazi merceologici con più alta marginalità
 
Punti di debolezza
Non si percepisce ancora il lavoro sull’Omnichannel
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.