Trony San Babila-Mi: record vendite a mq

Data:

Trony San Babila-Mi: record vendite a mq

Settembre 2014. Secondo quanto risulta a RetailWatch il Trony (Gds) di Milano San Babila (ex Darty) ha battuto un record per le vendite a mq.

Location
San Babila è una location eccezionale per qualsiasi retailer: da qui parte via Montenapoleone ma anche corso Vittorio Emanuele, la fermata della metropolitana  è una delle più frequentate: passano 12.500 persone al giorno.

Il negozio
È ubicato al livello -1, all'uscita della MM. Un'ingresso della metropolitana, dalla piazza, entra direttamente nel negozio: una forzatura effettuata da Darty con il Comune consenziente. Trony ha ereditato questa possibilità e l'ha sfruttata sapientemente.
La superficie è di 900 mq e il fatturato è arrivato a 12 mio di euro, una cifra che Darty non ha mai lontanamente toccato. È frutto di un lavoro paziente effettuato sugli assortimenti, sul pricing e sulle promozioni.

Le vendite a mq
Le vendite a mq sono pari a 13.300 euro.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.