Sfuso: 4 esperienze a confronto. A Berlino…
Ottobre 2014. Sui prodotti sfusi esistono svariate esperienze (nella GD Crai, ma a macchia di leopardo, Negozio Leggero – su entrambi abbiamo scritto diverse volte).
Proviamo a fare un passo in avanti partendo dal succursalista Auchan (che quindi li deve fare industrialmente) andando a leggere l’esperienza di Città Mercato-Catania (insegna di proprietà di Auchan, con un concept particolare. Riportiamo poi WholeFoods e un suo negozio con un lineare davvero composito per le attrezzature adottate..
Aggiugiamo un esperienza berlinese (superficie adeguata basato sullo sciolto, con, secondo RetailWatch, alcuni problemi di esecuzione), e un’altra esperienza inglese. Quest’ultima risponde alla domanda più interessante: può un negozio basarsi solo sulla vendita di prodotti sfusi? La risposta è no.
E infatti Original Unpackgaged aggiunge l’horeca e la somministrazione nel negozio per allungare la permanenza e per dare servizio e experience.