Sfuso: 4 esperienze a confronto. A Berlino…

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Sfuso: 4 esperienze a confronto. A Berlino…

Ottobre 2014. Sui prodotti sfusi esistono svariate esperienze (nella GD Crai, ma a macchia di leopardo, Negozio Leggero – su entrambi abbiamo scritto diverse volte).
 
Proviamo a fare un passo in avanti partendo dal succursalista Auchan (che quindi li deve fare industrialmente) andando a leggere l’esperienza di Città Mercato-Catania (insegna di proprietà di Auchan, con un concept particolare. Riportiamo poi WholeFoods e un suo negozio con un lineare davvero composito per le attrezzature adottate..

Aggiugiamo un esperienza berlinese (superficie adeguata basato sullo sciolto, con, secondo RetailWatch, alcuni problemi di esecuzione), e un’altra esperienza inglese. Quest’ultima risponde alla domanda più interessante: può un negozio basarsi solo sulla vendita di prodotti sfusi? La risposta è no.

E infatti Original Unpackgaged aggiunge l’horeca e la somministrazione nel negozio per allungare la permanenza e per dare servizio e experience.
 

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