Sfuso: 4 esperienze a confronto. A Berlino…

Data:


Sfuso: 4 esperienze a confronto. A Berlino…

Ottobre 2014. Sui prodotti sfusi esistono svariate esperienze (nella GD Crai, ma a macchia di leopardo, Negozio Leggero – su entrambi abbiamo scritto diverse volte).
 
Proviamo a fare un passo in avanti partendo dal succursalista Auchan (che quindi li deve fare industrialmente) andando a leggere l’esperienza di Città Mercato-Catania (insegna di proprietà di Auchan, con un concept particolare. Riportiamo poi WholeFoods e un suo negozio con un lineare davvero composito per le attrezzature adottate..

Aggiugiamo un esperienza berlinese (superficie adeguata basato sullo sciolto, con, secondo RetailWatch, alcuni problemi di esecuzione), e un’altra esperienza inglese. Quest’ultima risponde alla domanda più interessante: può un negozio basarsi solo sulla vendita di prodotti sfusi? La risposta è no.

E infatti Original Unpackgaged aggiunge l’horeca e la somministrazione nel negozio per allungare la permanenza e per dare servizio e experience.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)