General-Crai/Ipersoap acquisisce 79 pdv Schlecker
Gennaio 2015. Dopo una lunga ed impegnativa trattativa IperSoap, insegna del Cedis CRAI General S.r.l., ha portato a termine l’acquisizione di 78 negozi ex Schlecker a marchio Dayli.
Un ulteriore passo avanti grazie al quale la società General S.r.l., forte della sua solidità ed esperienza trentennale nel mercato del drug, segna un’importante crescita della sua rete commerciale sul territorio nazionale.
Con questo nuovo ingresso la società infatti, già presente con oltre 170 negozi in
Toscana, Liguria, Emilia, Lombardia e Piemonte, potrà sviluppare una presenza
commerciale attrattiva e moderna nel nord-est del Paese, raggiungendo e superando i 240 punti vendita a insegna Ipersoap.
Un’operazione importante che ha permesso inoltre, in accordo con le Organizzazioni Sindacali, di offrire un’opportunità di impiego ai 250 dipendenti ex Dayli da tempo in cassa integrazione e che, grazie a questo accordo, verranno progressivamente ri-assunti andandosi ad aggiungere agli oltre 500 dipendenti della grande famiglia General.
“Questa acquisizione svolge un ruolo chiave nello sviluppo del comparto drug all’interno del nostro Gruppo. Già dal 2000 abbiamo adottato una strategia multicanale che ha visto l’ingresso di alcuni importanti soci specialisti nel settore della profumeria, cura della casa e della persona. Questo ci ha permesso di potenziare notevolmente l’offerta e la competitività sul mercato, garantendo stabilità e crescita al Gruppo CRAI.
Oggi questo accordo ci consente di ampliare ulteriormente la nostra presenza sul territorio con un importante presidio sul segmento drug/toiletries”, afferma Marco Bordoli, Amministratore Delegato di CRAI Secom.
“Abbiamo messo le ali ad un progetto imprenditoriale che viene da lontano e che ha radici profonde. Con questa importante acquisizione e con le nuove aperture del Nord-Est, i tanti e futuri nuovi Clienti potranno toccare con mano lo stile IperSoap che significa ampio assortimento, offerte speciali, promozioni e soprattutto cortesi. General S.r.l. è un’azienda attenta alle dinamiche di un mercato sempre più competitivo che, nonostante la crisi, ha visto la progressiva crescita del suo fatturato grazie alla capacità di investire sull’innovazione e soprattutto sul lavoro”, commenta Pietro Paolo Tognetti di General S.r.l.