Starbucks: così si costruisce mission e vision

Data:


Starbucks: così si costruisce mission e vision

Dicembre 2014. Starbucks ha rilasciato recentemente questo filmato nel quale spiega la sua mission e la sua vision attraverso i comportamenti dei suoi clienti nei 28 paesi nei quali opera. Il filmato è stato realizzato nello stesso giorno in tutti gli Starbucks del mondo.

La mission
Dare centralità ai valori e ai sentimenti dei suoi consumatori, trattarli tutti come persone, come singole persone, al di là del censo, della nazionalità, della religione. Articolare i valori fino a raggiungerne uno in particolare e fissarlo con una immagine. Si può? Il filmato risponde di si.
Al centro il benessere delle persone

La vision
Il caffè è un prodotto merceologico e lo scopo di Starbucks è il profitto, come qualsiasi azienda del capitalismo avanzato. La comunicazione permette di dare un altro respiro al brand fissando lettering, colori e forme nella vision, che è, prima di tutto armonia, sguardi, mani che si incrociano, benessere interiore. Con un Frappuccino, ben s'intende.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.