Starbucks: così si costruisce mission e vision

Data:


Starbucks: così si costruisce mission e vision

Dicembre 2014. Starbucks ha rilasciato recentemente questo filmato nel quale spiega la sua mission e la sua vision attraverso i comportamenti dei suoi clienti nei 28 paesi nei quali opera. Il filmato è stato realizzato nello stesso giorno in tutti gli Starbucks del mondo.

La mission
Dare centralità ai valori e ai sentimenti dei suoi consumatori, trattarli tutti come persone, come singole persone, al di là del censo, della nazionalità, della religione. Articolare i valori fino a raggiungerne uno in particolare e fissarlo con una immagine. Si può? Il filmato risponde di si.
Al centro il benessere delle persone

La vision
Il caffè è un prodotto merceologico e lo scopo di Starbucks è il profitto, come qualsiasi azienda del capitalismo avanzato. La comunicazione permette di dare un altro respiro al brand fissando lettering, colori e forme nella vision, che è, prima di tutto armonia, sguardi, mani che si incrociano, benessere interiore. Con un Frappuccino, ben s'intende.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.