U2/Unes-Finiper crede in Babbo Natale e lo smart…

Data:


U2/Unes-Finiper crede in Babbo Natale e lo smart…

Dicembre 2014. U2-Unes/Finiper si sta rivelando come un system commerciale ricco di micro innovazioni, oltre al posizionamento originario dell'Edlp.

Vediamo alcune:

. ha lanciato sul frontalino del prezzo l'indicazione di provenienza e di produzione delle referenze che vende, sottolineando la provenienza italiana (che francamente dovrebbe fare qualsiasi retailer per amore verso il proprio Paese) o della Unione Europea,

. ha riscoperto il valore di Babbo Natale (nel quale anche noi di RetailWatch crediamo) e l'ha detto con le affissioni e nei social ad alta voce,

. ha introdotto il wi-fi nei suoi punti di vendita,

. dà la possibilità ai clienti di ricaricare il telefonino-smart phone nel punto di vendita.

Non le chiamereste innovazioni con la I maiuscola?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.