Oral B, l’Audi dell’Oral Care

Data:


Oral B, l'Audi dell'Oral Care

Dicembre 2014. Professionalità e focalizzazione. Questi gli ingredienti del successo di questa marca che è da sempre fedele al suo territorio di forza, lo spazzolino elettrico. Tantissime declinazioni di un prodotto che promette efficacia e la garantisce grazie all’immagine di profonda serietà e competenza della marca: un mondo bianco e blu che comunica pulizia e freschezza; un mondo con un’anima ad alta tecnologia che cerca con la comunicazione di aggiungere un twist di simpatia e allegria. Per esempio lo spot Trizone dove la tradizionale demo scientifica del mondo Oral Care è affiancata da una demo metaforica, che aggiunge impatto.
 
L’uso dei canali
La marca completa l’assortimento con tutti i prodotti del mondo oral care ma certamente è la ricchezza degli spazzolini a fare la differenza. Corretta la scelta di una presenza massiccia nel canale farmacia che nutre la professionalità del brand, senza aver escluso l’accessibilità del mass market.

Silvia Barbieri
 
La media del voto è: 5

Coerenza/credibilità: 5

Novità/distinzione: 5

Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.