Sosty-VéGé: primo giorno con buoni dati

Data:

Sosty-VéGé: primo giorno con buoni dati

Dicembre 2014. Apertura con record di affluenza e di incassi (22.500 euro il 1° giorno) per il discount a insegna Sosty inaugurato sabato 22 novembre a Sassoferrato (AN) da Media Discount srl, impresa licenziataria del Gruppo VéGé.
 

 
Il nuovo punto di vendita, che ha una superficie di vendita di 1.000 mq e si rivolge a un bacino di utenza di circa 14.000 abitanti, propone un’offerta assortimentale di 2.000 referenze grocery studiate per garantire qualità e convenienza senza compromessi. Diversamente da altri discount, Sosty fa del fresco uno dei suoi punti di forza (oltre 65% del fatturato) con banchi per l’ortofrutta a libero servizio e macelleria che propone carni marchigiane DOP e altri tipicità locali.
 
Lo scontrino medio è di 19,70 euro.
 
Secondo quanto risulta a RetailWatch il fatturato potenziale è di 4,9 mio di euro, con una produttività di ca 5.100 euro/mq.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.