Lupi-RetailModeling: un cestello per la spesa
Novembre 2014. RetailModeling ha lanciato recentemente FlyBag un nuovo strumento per il consumatore per fare la spesa. Nell'intervista di RetailWatch Sergio Lupi spiega che le vantaggioso perché trasforma la spesa da programmata ad impulso. Aumento lo scontrino medio degli acquisti programmati del 25% al 50%. Grazie alla sua altezza, a differenza del trolley, consente di posizionare i prodotti all'interno della sacca, senza movimenti bruschi della schiena e delle gambe. È quindi ergonomico e semplice, ma anche maneggevole, resistente, impilabile, capiente (40 litri con una resistenza al carico di 30 kg), sicuro.
Inoltre igienico perché la sacra si può lavare, è personalizzabile, ad esempio nel manico nella sacca stessa ed è flessibile.
“Insomma, dice Sergio Lupi, ha tutte le caratteristiche per rispondere alle esigenze economiche, oggettive e anche di sostenibilità. La sacca che abbiamo studiato consente nei supermercati con il self-scanning un acquisto rapido dei prodotti già posizionati all'interno della Eco bag, evitando lunghe le lunghe code alle casse.