Popai, 11 dicembre: eppure il retail si muove

Data:

Popai, 11 dicembre: eppure il retail si muove

Dicembre 2014. Nel 2015 abbiamo assistito a mutamenti strutturali irreversibili negli stili di vita e di consumo della popolazione italiana.
 
•  Quali sono i nuovi scenari  e come influenzeranno l'economia italiana?
•  Il retail, quale facilitatore  dell'innovazione, sarà in grado di rafforzare la
posizione delle aziende?
 
Questa ed altre tematiche verranno discusse in un dibattito aperto fra alcuni
professionisti del settore l’11 dicembre a Y&R Group, Sala Conference – Via Tortona 37, Milano.
 
Tra i relatori:
 
Luca Ferrucci –  Professore Ordinario Università di Perugia
Luca Pellegrini  – Professore Ordinario Iulm Milano,  Presidente Trade Lab
Daniele Tirelli  – Presidente Popai Italia,  Professore Univ.degli Studi di Milano
Karin Zaghi –  Senior Professor SDA Bocconi (tbc)
 
Modera Luigi Rubinelli  – Retail Watch
 
Il convegno si propone di disegnare un’analisi critica del retail environment, oltre gli schemi attuali.
 
Scarica qui la locandina

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?