Barbieri-FutureBrand: il pack pensi a riutilizzarsi

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Barbieri-FutureBrand: il pack pensi a riutilizzarsi

Ottobre 2014. Silvia Barbieri, Head of brand strategy di Futubrand, ha svolto una interessante relazione al convegno di ottobre di Cdv-Conference dedicato al no-packakging.

Per soddisfare il desiderio di mantenere un eco-sistema sano ed equilibrato -spiega Barbieri- il packaging deve essere sempre più riciclato, riciclabile, sostenibile e riutilizzabile.

La creatività deve essere semplice, puntare al refilling, il pack deve privilegiare  materie prime riusabili, come sta facendo con una nuova linea Starbucks, Il contenuto deve predominare tramite un design ricco ma semplice, magari trasparente dentro e fuori, I segni nel packaging devono essere distintivi.

Deve poi pensare a far usare tutto, pack compreso come Tide Pods, o il Nivea Milk Bar.

Il Packaging dovrebbe poi svolgere una funzione di durata di sè e anche del prodotto, allungando il proprio ciclo di vita come il progetto refill di Illy,

I casi citati da Silvia Barbieri sono numerosi e la relazione può essere chiesta a info@cdvconference.it
 

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