Gasbarrino-U2/Unes fa il personal shopper

Data:

Gasbarrino-U2/Unes fa il personal shopper

Novembre 2014. Questa che leggete non è né una nota di colore, né tantomeno un atto di servaggio nei confronti di un manager.

La fotografia che RetaiWatch è in grado di pubblicare è, invece, un documento di marketing. La spieghiamo:

. Mario Gasbarrino è amministratore delegato di Unes e U2. È un manager anomalo, ha comportamenti professionali e umani (è quel che conta) fuori dagli schemi. Lo conosco dai tempi di Sma, metà anni '90, quando era assistente di Giuseppe Brambilla di Civesio. È anomalo perché la sua passione è contagiosa, i riscontri per dirlo sono innumerevoli, e questa fotografia è uno di questi riscontri.

. La felpa con scritto Personal Trainer ce l'ha da qualche anno, è quasi il peluche di linus. Il problema è che la indossa quando decide di ascoltare le persone che fanno acquisti nei suoi negozi e si mette a fare il personal shopper. Un tempo Wal-Mart faceva indossare a tutto il personale una casacca con scritto “May I help you?”, Gasbarrino non è di certo obbligato a metterla eppure la indossa e va in giro ad ascoltare e aiutare i clienti dei suoi punti di vendita.

Avete mai visto un amministratore delegato agire in questo modo?

Beh, adesso avete visto il primo: Mario Gasbarrino.
 

4 Commenti

  1. ringrazio il direttore per avermi voluto omaggiare di cosi’tanto elogio , ma come diceva giustamente qualcuno dei lettori qui di sotto, non mi sembra di fare niente di particolarmente ”straordinario ” , e sono contento che non sono il solo in giro a comportarmi cosi’. Nel ns settore anzi penso che ce ne siano diversi, magari meno conosciuti ma non per questo meno importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.