Vito Gulli: + luogo di produzione in etichetta

Data:


Vito Gulli: + luogo di produzione in etichetta

Novembre 2014. Vito Gulli, Presidente di Generale Conserve è intervenuto a Osserva Italia, la piattaforma di informazione di Repubblica con Nielsen e Conad che si è tenuta recentemente a Milano.
 
Ha chiesto con forza che il Governo torni sulla sua decisione di fare una legge che permetta di non indicare il luogo di produzione nell’etichetta dei prodotti in vendita. Sarebbe un grave smacco per chi produce e elabora prodotti in Italia e una mancanza di trasparenza verso il consumatore.
 
Ha lanciato un apposito sito nel quale si può firmare l’appello perché sia indicato lo stabilimento di produzione: http://ioleggoletichetta.it/, al quale si associa anche RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.