KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Data:

KFC arriva in Italia, McDonald automatizza ordini

Novembre 2014. Kentucky Firied Chicken in acronimo KFC arriva in Italia alla fine di novembre. Aprirà il primo ristorante nel Cci di Roma Est.

E' una decisione importante ed è un tassello in più potenziale nelle food court dei centri commerciali, che ne hanno bisogno. La sua sarà una proposta classica ma con una attenzione in più ai particolari, data la prima uscita.

Dal canto suo, a livello globale, McDonald sta soffrendo per la ripetitività dei menu, anche se alcune variazioni sono di valore.

Prima negli Usa, e adesso massicciamente in Australia, sta convincendo i propri clienti della necessità di ordinare da chiosco touch screen il proprio menù (è già possibile farlo anche on line). In questo modo riduce sensibilmente il costo del lavoro, una delle componenti di costo più elevato.

Non si sa se anche in Italia sceglierà una simile via organizzativa, ma i chioschi con la personalizzazione dei menù sono già attivi in alcuni punti di vendita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.