Olio Cuore, il mais liquido

Data:

Olio Cuore, il mais liquido

Settembre 2014. Olio Cuore è un bellissimo esempio di consistenza e lucidità. Nasce come scelta salutista, il condimento per tenersi in forma e continua giustamente a presidiare il suo territorio. Certo, negli ultimi 40 anni l'offerta salutista si è ampliata tantissimo e il legame cibo- salute si è decisamente rinforzato e quindi Olio Cuore ha perso un po' di unicità ma giustamente non ha perso la sua rilevanza. Negli anni ha costruito intorno al brand un ricco lifestyle all'insegna del benessere, utilizzando tutte le nuove piattaforme media.

La coerenza
Il pack – bellissimo – è rimasto giustamente coerente a se stesso, con un tocco di genio. Infatti il famoso salto della staccionata che ha costruito il brand negli anni, grazie alla pubblicità con Nino Castelnuovo. E mantenuto negli anni, è diventata una piccola ma efficace icona della promessa che il prodotto fa al suo pubblico. Un modo intelligente di usare il packging come fosse il vero nuovo mass media, dopo la frammentazione dell'audience.

Silvia Barbieri

La media del voto è:  4

Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 3
Rilevanza: 5

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.