Gelateria Ciacco: il gelato della salute

Data:

Gelateria Ciacco: il gelato della salute
 
Gelateria Ciacco Srl – via Spadari 13 – Milano, Visita effettuata il: 13 settembre ore: 17,30
 
Layout: In via Spadari a due passi dal Duomo, ha aperto da tre mesi la gelateria Ciacco, il punto vendita di circa quaranta metri quadrati è fornito di tavolini corredati di panche e sedie, un servizio in più per il cliente, un frigor accanto all'entrata con i semifreddi; la parte del locale  sulla sinistra è dedicata  alle macchine del caffè, il piano per la preparazione di macedonie e sorbetti, venti pozzetti per il gelato che rimangono chiusi. Pavimentazione in legno e illuminazione con faretti e tre grandi lampade collocate al centro del locale, predomina il colore verde pastello; il listino prezzi è ben visibile sul banco.
Uno spazio è dedicato alla cassa.
La specialità è senz'altro il gelato, ma non mancano i frullatini  prodotti dalla casa e le confetture di amarene, pesche e mirtillo nero in confezioni da 200ml., a 3,50€.
I prezzi sono nella media delle gelaterie di Milano, 2,50€ per il cono piccolo, che comunque è abbondante.
Per la preparazione del gelato non viene contemplata l'aggiunta di additivi né naturale, né artificiale.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono limitati, e quindi è necessario mettersi in coda fuori dal locale, ma una volta serviti è possibile sedersi ai tavoli.
Voto: 3
 

 
Vetrine: I pozzetti del gelato rimanendo chiusi disorientano un po' la scelta del cliente su quale gusto orientarsi, ma sulla parete si possono notare con chiarezza i gusti proposti e quindi scegliere, la varietà è ampia sia per i gelati che per i sorbetti. Ho gustato un cono al gianduia e crema e devo dire che il sapore è veramente di qualità; sul banco si possono notare le confetture della casa e i frullatini, è presente una scaffalatura al termine del locale,  con ulteriore esposizione dei prodotti.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da un solo giovane addetto che con pazienza deve far fronte a tutte le richieste della clientela, compreso il riassetto dei tavolini, che l'incuria dei clienti delega al personale.
Voto: 2
 
Toilette: Il punto vendita è dotato di servizi, in ordine al momento della visita.
Voto: 3
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.