Gelateria Ciacco: il gelato della salute

Data:

Gelateria Ciacco: il gelato della salute
 
Gelateria Ciacco Srl – via Spadari 13 – Milano, Visita effettuata il: 13 settembre ore: 17,30
 
Layout: In via Spadari a due passi dal Duomo, ha aperto da tre mesi la gelateria Ciacco, il punto vendita di circa quaranta metri quadrati è fornito di tavolini corredati di panche e sedie, un servizio in più per il cliente, un frigor accanto all'entrata con i semifreddi; la parte del locale  sulla sinistra è dedicata  alle macchine del caffè, il piano per la preparazione di macedonie e sorbetti, venti pozzetti per il gelato che rimangono chiusi. Pavimentazione in legno e illuminazione con faretti e tre grandi lampade collocate al centro del locale, predomina il colore verde pastello; il listino prezzi è ben visibile sul banco.
Uno spazio è dedicato alla cassa.
La specialità è senz'altro il gelato, ma non mancano i frullatini  prodotti dalla casa e le confetture di amarene, pesche e mirtillo nero in confezioni da 200ml., a 3,50€.
I prezzi sono nella media delle gelaterie di Milano, 2,50€ per il cono piccolo, che comunque è abbondante.
Per la preparazione del gelato non viene contemplata l'aggiunta di additivi né naturale, né artificiale.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono limitati, e quindi è necessario mettersi in coda fuori dal locale, ma una volta serviti è possibile sedersi ai tavoli.
Voto: 3
 

 
Vetrine: I pozzetti del gelato rimanendo chiusi disorientano un po' la scelta del cliente su quale gusto orientarsi, ma sulla parete si possono notare con chiarezza i gusti proposti e quindi scegliere, la varietà è ampia sia per i gelati che per i sorbetti. Ho gustato un cono al gianduia e crema e devo dire che il sapore è veramente di qualità; sul banco si possono notare le confetture della casa e i frullatini, è presente una scaffalatura al termine del locale,  con ulteriore esposizione dei prodotti.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da un solo giovane addetto che con pazienza deve far fronte a tutte le richieste della clientela, compreso il riassetto dei tavolini, che l'incuria dei clienti delega al personale.
Voto: 2
 
Toilette: Il punto vendita è dotato di servizi, in ordine al momento della visita.
Voto: 3
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.