Grassi-Catalina: carta e on line complementari

Data:


Grassi-Catalina: carta e on line complementari

Novembre 2014. La sfida attuale della comunicazione, ma anche dei grandi processi che producono loyalty, deve tenere conto dell'esistenza di due piattaforme distinte: una cartacea, materiale, e l'altra on line. “Queste piattaforme -sottolinea Enzo Grassi, direttore generale di Catalina- devono cercare un equilibrio continuo attraverso la complementarietà e azioni mirate e profonde per permettere al consumatore poi di scegliere: carta, on line o entrambi.

È, infatti, il consumatore che decide cosa fare e cosa usare. Le aziende devono rendere disponibili gli strumenti adatti a favorire la scelta”.

Testimonianza ripresa durante la XIVa edizione del Convegno dell'Osservatorio Fedeltà di UniParma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.