Portu-Iab: oltre il volantino c’è lo smartphone

Data:


Portu-Iab: oltre il volantino c'è lo smartphone

Novembre 2014. “Il volantino, dice Stefano Portu, consigliere Iab e Ad di DoveConviene- ha instaurato una relazione fra il retailer e i suoi clienti che dura da anni. Non si può cambiare in poco tempo adottando una nuova piattaforma, l’on line, appunto.
 
Gli acquisti, secondo tutte le ricerche, si stanno spostando nell’on line o comunque sono influenzati dalle informazioni che i siti on line erogano. Lo smartphone e la sua penetrazione e il suo utilizzo stanno condizionando i comportamenti dei consumatori degli Stati Uniti e dei paesi europei. È l’ultimo miglio, che consente al consumatore di essere davanti al consumatore in un certo modo. Tocca al retailer sfruttare o subire questa condizione.
 
La promozione, i pagamenti i processi di loyalty subiranno entro breve profonde trasformazioni. Le App e eBeacon trasformeranno, tramite lo smartphone, la visita, il percorso, il pagamento e il sistema promozionale, dentro e fuori il negozio”.
 
Testimonianza ripresa durante la XIVa edizione del Convegno dell’Osservatorio Fedeltà di UniParma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, crostata all’albicocca: Bennet vs Eurospin

Quale, tra la crostata all'albicocca di Bennet e quella di EuroSpin risulta ottenere il punteggio più alto nell'ambito del nostro test?Prendiamo in considerazione packaging, aspetto, sapore e rapporto qualità/prezzo. A differenza del solito, in questo caso si è reso necessario un ulteriore e interessante approfondimento.

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".