Artis Cafè SF-Usa: torrefazione e accoglienza

Data:


Artis Cafè SF-Usa: torrefazione e accoglienza

Novembre 2014. Questa cafeteria visitata a San Francisco aiuta a capire cosa vogliono i consumatori e come rispondono a precise sollecitazioni.

La location
Abbastanza centrale

Layout
Tutto ruota attorno al Live roast bar che sebbene sia un'isola è composto da più momenti merceologici: i dispenser a vista delle diverse origini di caffè, la torrefazione per infusione, il banco vero e proprio. Diciamo che occupa visivamente uno spazio ben superiore, infatti, i dispenser di materia prima hanno un'esauriente momento di informazione e la persona che vuole acquistare quella miscela non può di certo ignorarla. L'effetto però non è ingombrante.

Tavoli
Essenziali nella spazio e nel design, non possono essere comodissimi altrimenti il tempo di permanenza sarebbe esagerato ma sono comodi per passare un'oretta degustando il caffè e lavorando al computer con il wi fi gratuito e di buona copertura.

Atmosfera
Certo siamo in una torrefazione con vendita di caffè e prodotti complementari ma la leggerezza delle soluzioni adottate permettono di essere capiti da diversi target e gusti.

Materiali
Naturali e funzionali, congruenti al posizionamento del locale.

Prezzi
In linea con il mercato.

La sostenibilità di Artis, San Francisco-Usa

Impatto ambientale    3
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    4
Artigianalità            4
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.