Pac2000A-Conad: ottico plurimo nell’ipermercato

Data:


Pac2000A-Conad: ottico plurimo nell'ipermercato

Settembre 2014. L'Ottico Conad è uno spazio esclusivo nato per rispondere a tutte le esigenze di chi cerca la competenza di personale diplomato, la sicurezza di strumenti diagnostici all'avanguardia, una vasta esposizione tra cui scegliere, la novità di tutte le marche più prestigiose e la convenienza garantita da Conad Ipermercato. Il concept visto è quello di Corgiano (pg) di Pac2000A.

Le funzioni
L'Ottico Conad offre solo lenti della migliore qualità e, a chi ha più di 40 anni, offre lenti progressive di ultima generazione ad un prezzo veramente imbattibile. Ha un'esposizione di oltre 800 occhiali da vista e da sole, sempre aggiornata con tutte le novità all'ultima moda. È possibile acquistare un occhiale completo di lenti da vista a partire da 29,90€ ed acquistare le grandi marche con prezzi interessanti.
L'Ottico offre sempre nuove occasioni di risparmio grazie alle molteplici iniziative promozionali presenti in tutti i prodotti in vendita, comprese lenti a contatto e liquidi per la manutenzione.

I segni
Grande freschezza di imagine, l'Ottico è all'ingresso dell'ipermercato. La comunicazione parla di convenienza, professionalità, marche e promozioni.

I valori
Strettamente commerciali. Peccato perchè stiamo parlando degli occhi e della vista delle persone e si poteva collegare l'Ottico a una dimensione più valoriale, magari lavorando a lungo sugli aspetti di professionalità del personale e dei servizi offerti.

Punti di forza
Concept, Dimensione commercial, Comunicazione

Punti di debolezza
La dimensione commerciale prevale su quella valoriale

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.