Pac2000A-Conad: ottico plurimo nell’ipermercato

Data:


Pac2000A-Conad: ottico plurimo nell'ipermercato

Settembre 2014. L'Ottico Conad è uno spazio esclusivo nato per rispondere a tutte le esigenze di chi cerca la competenza di personale diplomato, la sicurezza di strumenti diagnostici all'avanguardia, una vasta esposizione tra cui scegliere, la novità di tutte le marche più prestigiose e la convenienza garantita da Conad Ipermercato. Il concept visto è quello di Corgiano (pg) di Pac2000A.

Le funzioni
L'Ottico Conad offre solo lenti della migliore qualità e, a chi ha più di 40 anni, offre lenti progressive di ultima generazione ad un prezzo veramente imbattibile. Ha un'esposizione di oltre 800 occhiali da vista e da sole, sempre aggiornata con tutte le novità all'ultima moda. È possibile acquistare un occhiale completo di lenti da vista a partire da 29,90€ ed acquistare le grandi marche con prezzi interessanti.
L'Ottico offre sempre nuove occasioni di risparmio grazie alle molteplici iniziative promozionali presenti in tutti i prodotti in vendita, comprese lenti a contatto e liquidi per la manutenzione.

I segni
Grande freschezza di imagine, l'Ottico è all'ingresso dell'ipermercato. La comunicazione parla di convenienza, professionalità, marche e promozioni.

I valori
Strettamente commerciali. Peccato perchè stiamo parlando degli occhi e della vista delle persone e si poteva collegare l'Ottico a una dimensione più valoriale, magari lavorando a lungo sugli aspetti di professionalità del personale e dei servizi offerti.

Punti di forza
Concept, Dimensione commercial, Comunicazione

Punti di debolezza
La dimensione commerciale prevale su quella valoriale

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.