Lidl si fa giudicare dal Gambero Rosso

Data:

Lidl si fa giudicare dal Gambero Rosso

Ottobre 2014. Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 570 punti vendita, e Gambero Rosso, azienda del settore enogastronomico in Italia, hanno presentato oggi, giovedì 16 ottobre, presso il Teatro della cucina della Città del gusto di Roma, un accordo di collaborazione triennale. __Una giuria di esperti di Gambero Rosso altamente qualificati ha assaggiato e valutato, sulla base del criterio qualità/prezzo, i prodotti “Made in Italy” Lidl facenti parte delle linee: Italiamo, Deluxe e i vini di Cantina Lidl. A seguito della degustazione, i prodotti testati che hanno superato la selezione, sono stati valutati con “Gli Scudetti”, simboli dell'eccellenza e di ottimo rapporto qualità/prezzo, appositamente ideati da Gambero Rosso in esclusiva per Lidl. _ _Ignazio Paternò, amministratore delegato di Lidl Italia, spiega come è nato il progetto: “Sottoporre i nostri prodotti all'insindacabile giudizio di Gambero Rosso è stata una sfida, ma la certezza di offrire ogni giorno ai nostri clienti prodotti di altissima qualità, ci ha dato la giusta dose di coraggio. E i risultati ci hanno dato ragione.

Sdoganati

Questo accordo rappresenta per Lidl Italia un altro importante passo verso la costante ricerca dei migliori prodotti italiani da offrire ai nostri clienti ad un prezzo più giusto. Con grande orgoglio oggi possiamo dire di essere la prima insegna della Grande Distribuzione italiana che può fregiarsi degli Scudetti, simboli di eccellenza e di qualità assoluta”. “Abbiamo accettato con entusiasmo questo accordo con Lidl – ha dichiarato il Presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia – Gambero Rosso è da sempre al passo con i tempi e attento alle nuove realtà. In questo caso abbiamo voluto dimostrare come anche nella grande distribuzione ci siano dei prodotti di alta qualità, eccellenze alimentari del nostro territorio. Un'occasione unica e eccezionale per dare al grande pubblico di consumatori  una scelta di prodotti selezionati dai nostri esperti che hanno valutato i migliori con simboli di eccellenza, “premiando” la qualità/prezzo, per valorizzare ancora di più lo straordinario patrimonio enogastronomico del nostro paese.

Punto di debolezza

Peccato per I nomi, come quell'Italiamo, con la m. Ma davvero non si possono fare nomi migliori? Lidl si smarchi dalla passion per Ikea

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.