Falcone-Carrefour: con la mela fidelizziamo

Data:


Falcone-Carrefour: con la mela fidelizziamo

Ottobre 2014. Carrefour nel suo ipermercato a Limbiate (Mi) ha promosso una promozione inusuale nel largo consumo. Ha rispolverato una serie di mele sconosciute ai più (Janagold, Elstar, Topaz, dal valore superiore), le ha avvicinate al normale assortimento (Golden, Pink Lady, Royal, Granny Smith), incernierate con l'Annurca (l'abbiamo assaggiata e il prezzo vale il gusto ritrovato) e ha promosso una quattro giorni all'insegna della promo di valore.

Non solo una cassetta di Golden da 3 kg a un euro, ma anche nicchie da riprendere e ri-valorizzare, ma scoprire cosa si può fare con la mela: il pane, la pasticceria, le torte, le bevende.

Ma Francesco Falcone, il direttore dell'ipermercato, non si è fermato qui. Con l'aiuto del Consorzio Val Venosta, ha allestito un vero e proprio banco di assaggio con personale adeguato.

Nella promozione ha coinvolto anche le marche nazionali che commercializzano prodotti con la mela (Mulino Bianco, StrongBow Gold), fino ad arrivare al non food (forme, taglieri e accessori vari).

Il tutto è stato ubicato all'ingresso del mall principale dell'ipermercato.

Francesco Falcone, direttore di Carrefour Limbiate, spiega a RetailWatch la strategia e i risultati di questa promozione che, finalmente, va oltre il prezzo, coniugando altri aspetti merceologici per costruire una catena del valore distintiva.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.