Nike Running Club: esperienze e desideri da brand

Data:


Nike Running Club: esperienze e desideri da brand

Settembre 2014. È stato inaugurato recentemente in via Torino a Milano, nello spazio ex Banca Intesa, un nuovo Nike Store.

La location
Via Torino, soprattutto all'inizio, è una location di prim'ordine. Il negozio ha un'area di vendita di più o meno 400 mq.

Le funzioni
Ovviamente è la festa del running: Nike Running, Nike Sportswear, Nike Women's. La Gait Analysis permette al cliente di trovare il modello più adatto allo stile di corsa, Bra fitting, per le donne, individua il reggiseno perfetto per la corsa. Il Nike+ Running e il Training Club lavoreranno sia per valorizzare le App sia per dedicarsi al territorio di Milano.

I segni
Il presidio del brand è totale, ma oltre a indicare le diverse collezioni, i singoli accessori, il brand cerca di indovinare i desideri non solo dei motivati al running, ma anche a chi identifica lo stesso stile di vita per indossare un capo nei momenti liberi. All'inizio e sul fondo del negozio si susseguono segni e indicazioni diverse per  costruire l'esperienza ma anche l'unicità delle proposte del baffo.

I valori
Ovviamente sono quelli dello sport, professionistico ma non solo. Senza le foto dei professionisti del settore, il cliente, probabilmente si sente più a suo agio nel chiedere e provare i capi e gli attrezzi Nike. I valori di innovazione sono assicurati dai nuovi servizi introdotti.

Punti di forza
Location, Servizi, Social e applicazioni, Legami con il territorio.

Punti di debolezza
Negozio un po' frettoloso, non ci sono spazi dove soffermarsi.

La sostenibilità di Nike Store, Milano

Impatto ambientale    5
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità            2

Scala di valori da 1, basso a 5, alto
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.

Il modello DILP cinese invade l’Italia. Il caso MINISO.

Cos'è il modello commerciale DILP e perché sta dilagando in Italia? Approfondiamo il caso MINISO, numeri alla mano.

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.