Le produttività per MQ della GD non cambiano

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Le produttività per MQ della GD non cambiano

Settembre 2014. La tabella di Nielsen divide i fatturati delle insegne-gruppi per i mq corrispondenti nella tipologia superstore-supermercati-discount. Ne esce vincente Esselunga, non solo perché ha circa 3.000 mq di superficie di vendita (e sta chiudendo le superfici più piccole per trasformare i supermercati in superstore), ma per la sua macchina commerciale e di vendita impressionante.
 
Seguono distanziati, gli altri.
 
 
Azienda                                          Mq medi                      Vendite .000 euro mq
 
Esselunga                                     2.931                            18,22
Coop                                               1.169                            7,55
Eurospin                                        748                               6,23
Conad                                            587                               6,14
Carrefour                                       889                               5,82
Auchan                                           810                               5,03
Selex                                               751                               4,67
 
Fonte: Gnlc Nielsen 2013
 

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