Demos e Coop: sicuri di usare le parole giuste?

Data:

Demos e Coop: sicuri di usare le parole giuste?

Settembre 2014. Le parole, dice il regista Nanni Moretti, sono importanti. E lo sono soprattutto oggi con le invasioni di internet, lo sdoganamento di molte parolacce. I comunicatori devono prestare ancor più attenzione che nel passato.
 
RetailWatch pubblica volentieri questo grafico di fonte Demos-Coop, tratta dal Rapporto sui consumi 2014, che aiuta a districarsi su alcuni momenti di comunicazione.
 
Il quadrante è diviso fra futuro vs passato e in e out. Leggetela con calma perché aiuta a capire davvero la direzione da prendere. Lasciamo perdere il quadrante passato-out (a cominciare dalle Parole Gridate).
 
Nel quadrante Furuo vs In, vediamo al centro degli assi, e quindi in posizione più ecumenica La Chiesa e La Televisione. Inutile ricordare il perché di un simile successo, no?
 
Qualità della vita, Prodotti alimentari locali, L’Ambiente, I Giovani, Il Biologico tengono campo accompagnate da altre parole chiavi, che, a piacimenti, incrociando settori diversi, si possono usare, proprio per la loro posiitività.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’Italia è il 1°mercato di Tiger. Un’analisi dell’operatore DILP danese.

Flying Tiger Copenhagen nasce in Danimarca nel 1995 ma si espande in fretta a livello internazionale. È l'Italia, però, a rappresentare il primo mercato dell'insegna. Analizziamo i numeri del business a livello mondiale e locale.

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.