Archinto-Stajano: e le aspettative deluse?

Data:

Archinto-Stajano: e le aspettative deluse?

Ottobre 2014. Un libro di Corrado Stajano, giornalista e saggista non si può perdere. Leggo sul Corriere della Sera una recensione sul suo ultimo libro “Destini” di Archinto. È sabato 4 ottobre, pomeriggio, e Corso Buenos Aires a Milano è sconsigliabile a meno che si amino sconsideratamente le persone che ti urtano, sgomitano.

Ma per un libro di Stajano si può. Dal libraio di laFeltrinelli, al livello -1 c'è la coda, sono il quarto. Per Stajano si può. Dopo una decina di minuti tocca a me: “Vorrei per favore di Stajano, Destini, Archinto”. Il libraio alza le sopracciglia, consulta il suo magazzino virtuale sul computer. “Non c'è. Esce l'8 ottobre”.

Esco scoraggiato e arrabbiato. Perché non l'hanno scritto all'inizio dell'articolo che il libro sarebbe uscito l'8? Queste sono le genialate del marketing editoriale.

Tornerò l'8. Per Stajano si può. Ma quelli del marketing di Archinto sanno cosa significa creare aspettative deluse? E le sgomitate e le pestate di piedi in cso BAires?

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.