Pugliese-Conad: ecco l’idea con Finiper e Leclerc…

Data:


Pugliese-Conad: ecco l'idea con Finiper e Leclerc…

Settembre 2014. Francesco Pugliese, AD di Conad, parla in questo filmato di RetailWatch, subito dopo aver annunciato un accordo commerciale con Alessi, per mettere alcuni dei best seller dell'azienda di Omegna (No) nel nuovo catalogo a premi delle sue insegne.

Spiega il significato dell'accordo con Finiper, rifiuta l'etichetta di nuova supercentrale, sottolinea i punti di forza che contraddistinguono l'accordo. Risponde anche che non è affatto vero che Finiper avrebbe fatto un accordo per vendere a Conad in futuro.

Interrogato da RetailWatch sull'altro accordo fra Coop-Leclerc e Dehaize che rifondano la centrale europea di Copernic, spiega che sono stati i quattro soci (Rewe, Coop Suisse e Colruyt, con Conad) ad uscire da Copernic e non viceversa. Sorridendo spiega anche che molte delle ingessature degli scorsi anni, verificatesi nel canale ipermercati, sono dovute proprio all'accordo con Leclerc, dal quale hanno imparato molto, comunque.

Fa gli auguri alla nuova supercentrale europea Coperninc con Coop, Delhaize e Leclerc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.