Conad e Alessi insieme per la fedeltà: 20 mio euro

Data:


Conad e Alessi insieme per la fedeltà: 20 mio euro

Settembre 2014. Milano, 29 settembre 2014 – Conad lancia una nuova iniziativa per offrire agli appassionati del collezionamento la possibilità di raccogliere una serie di prodotti – sottopiatti e posate “Mami” design Stefano Giovannoni, vassoi, cestini e portalumini della celebre serie “Girotondo” design King-Kong –  di uno dei marchi più prestigiosi del made in Italy: Alessi. Una collezione destinata a rendere più esclusiva la tavola quotidiana.
L’iniziativa è stata presentata nel Flagship Store Alessi di Milano dal presidente di Alessi spa Alberto Alessi e dall’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese (vedere il filmato).
 
Il bello del gusto, la collezione riservata ai possessori di Carta Insieme Conad, sottolinea ancora una volta la sensibilità con cui Conad sostiene e valorizza tutto ciò che è eccellenza italiana.
Con l’iniziativa Il bello del gusto Conad valorizza una produzione tipicamente italiana unita alla più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale del design Alessi. Un valore che richiede un costante impegno per essere tutelato, non meno di quanto accade con i prodotti alimentari di qualità sugli scaffali della moderna distribuzione.
 
 “Avere un partner quale Alessi significa poter contare su un solido valore, che vogliamo trasmettere a tanti clienti.”, sottolinea l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese. “Così come facciamo quotidianamente con i prodotti alimentari, scegliamo sempre le migliori produzioni; produzioni ricche di tradizione e che sappiano far apprezzare l’esperienza manifatturiera di un Paese che in ogni epoca ha saputo esprimersi ad altissimi livelli”.
 
“Contrariamente a ciò che qualcuno può pensare, l’autentico valore del design – afferma il presidente di Alessi spa Alberto Alessi – è sempre stato quello di non essere esclusivo ma inclusivo, cioè di essere compreso da un vasto pubblico. Attraverso i nostri prodotti vogliamo contribuire a rispondere al desiderio di felicità delle persone, ad un bisogno di arte e poesia che è comune a tutti gli uomini”.
 
L’iniziativa sarà attiva nei supermercati Conad dal 29 settembre 2014 all’11 gennaio 2015 con la raccolta di bollini ogni 15 euro di spesa. Fino al 25 gennaio 2015, inoltre, sono previste occasioni per “accelerare” la raccolta – attraverso l’acquisto di prodotti evidenziati a scaffale – permettendo di ottenere bollini aggiuntivi. Nella fase di lancio, l’iniziativa sarà supportata da una campagna radiofonica predisposta a livello nazionale.
 
A tutti i possessori di Carta Insieme Conad, Alessi offre inoltre la possibilità presso i propri punti vendita, di completare il servizio di posate “Mami” con uno sconto del 30 per cento sul prezzo di listino.
 
Il bello del gusto è anche un concorso: registrandosi nel sito www.saporie.com è sufficiente inviare entro il 29 dicembre prossimo la ricetta e la foto di un piatto inedito che abbia come ingredienti i prodotti Sapori&Dintorni Conad. Una giuria composta da esperti Alessi, Conad, Saporie.com e chef UIR selezionerà le 20 ricette finaliste, che saranno poi sottoposte al voto pubblico per premiare le 10 vincitrici.
 
Il valore dell’operazione è di circa 20 mio di euro all’acquisto e saranno distribuiti circa 1,5 mio di pezzi di questa collezione, saranno coinvolte circa 1,3 mio di famiglie acquirenti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.