Limoni a Milano-Baires: classico, brand e lounge

Data:


Limoni a Milano-Baires: classico, brand e lounge

Settembre 2014. Limoni ha aperto a Milano-Baires il suo nuovo flagship.

La location
Abbastanza all'inizio del viale in buona posizione. Non lontano, in OVS un altro Limoni (sarà chiuso). (4)

Le funzioni
Al piano interrato le fragranze per uomo e donna, al livello terra il make up selettivo, al primo livello tutto per lo skincare ed al secondo livello la Beauty Lounge. E proprio questa è la più grande novità del nuovo concept store. La Beauty Lonuge è dotata di sei cabine, silenziose e riservate, per usufruire gratuitamente di servizi di make up, nail ed eyebrow bar, trattamenti viso e decolleté per i possesori di carta loyalty. Il personale, giovane e non, gioca un ruolo rilevante per distinguere questo negozio dai concorrenti, dal web: sarà un costo, ma è la sua vera carta commerciale. (4)

I segni
Non sono tantissimi. I materiali di lusso lasciano lavorare i brand, diversi dei quali in esclusiva (deve essere stato un duro lavoro). Sono i brand ad occupare i lineari divisi per funzione d'uso, ma che scompaiono da tanto sono segnaletici. Forse qualche messaggio in più ci poteva stare. Da notare la comunicazione pubblicitaria delle grandi marche sull'angolo di cso Baires, in stile grande insegna di fast fashion. (4)

I valori
Di tipo commerciale, forse uno sforzo in più andrebbe fatto. Le clienti, i clienti di Limoni sono forse a sfavore della salvaguardia dell'ambiente, a favore dell'inquinamento? (3)

La sostenibilità di Limoni, Cso Baires

Impatto ambientale    1
Solidarietà    2
Legami con il territorio   1
Naturalità    3
Organic-bio    2
Artigianalità            3
Scala di valori da 1 (basso) a 5 (alto)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.