Conad-Finiper: Strategia post-supercentrali

Data:


Conad-Finiper: Strategia post-supercentrali

Settembre 2014. Come promesso ecco i primi annunci di cambiamento: Coand e Finiper stringono un accordo di partnership strategica, che va oltre il vecchio concetto di Supercentrale, avversata dall'Antitrust, ma anche dai mercati e da diverse aziende.

. Ha una validità di 5 anni.
. Ha come missione Innovare, crescere, tutelare e sostenere il Made In Italy.
. Investe anche la Supercentrale europea Core (Colruyt, Coop, Rewe).
. Sono previsti scambi professionali nell'area dei servizi e degli assortimenti non food (ricordatevi che Conad non collabora più con Leclerc). Conad e Finiper collaboreranno per sviluppare nuovi prodotti e in campo logistico punteranno insieme su gastronomia, pescheria e affettati. Senza dimenticarsi dell'ortofrutta, della Iva e della Va gamma.

. Nello sviluppo dei nuovi concept, dei nuovi formati e dei nuovi modelli sarà preso in considerazione anche l'every day low price, già praticato dagli U2 di Finiper.

. Come filosofia adotteranno quello che Marco Brunelli, presidente di Finiper, predica da sempre: “Lavorare per rendere la qualità accessibile a tutti”:
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.