Pack si o pack no

Data:

Pack si o pack no

Crisi e rivoluzione dei consumi hanno modificato radicalmente i comportamenti d'acquisto: marca, convenienza e novità non sono più sufficienti a conquistare l'attenzione di un consumatore le cui esigenze e aspettative mutano continuamente.

In questo contesto il contenitore si trasforma in content media in grado di trasmettere i valori di marca e prodotto coinvolgendo il consumatore in una relazione basata su fiducia e trasparenza, mentre componente informativa e potenziale emotivo del packaging giocano un ruolo determinante nel processo d'acquisto.

Non va sottovalutata, nell'attuale scenario, la recente tendenza a eliminare o ridurre drasticamente il packaging del prodotto finito. Una scelta dettata dalla volontà di ridurre l'impatto ambientale e i costi per l'utente finale garantendo al contempo una maggiore efficienza logistica.

Sono infatti sempre più numerose le catene che offrono la possibilità di acquistare prodotti sfusi e i brand che scelgono di comunicare valori aziendali e qualità del prodotto eliminando la mediazione del packaging.

Innovazione nel Packaging e No-Packaging sono al centro delle due iniziative che analizzano il profondo cambiamento della relazione tra marca, prodotto e individuo.  

Scarica il programma completo
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.