Pedroni-CoopItalia: deflazione va affrontata subito

Data:


Pedroni-CoopItalia: deflazione va affrontata subito

Settembre 2014. Marco Pedroni, Presidente di Coop Italia, bel presentare il Rapporto sui consumi 2014, si è soffermato sul fenomeno attuale della deflazione: riduzione dell'inflazione-riduzione dei prezzi-riduzione dei consumi.

“E' una brutta bestia -dice Pedroni-. La riduzione dei prezzi a luglio 2014 sull'anno corrispondente è stata dello 0,7%. In Coop lo stesso dato è pari a -1,2%, è più grave che nella media. Se non viene aggredita subito e nel modo corretto può indurre le famiglie a ridurre ancora di più gli acquisti. È vero che negli ultimi anni c'è stato un miglioramento del debito e negli ultimissimi mesi molte famiglie hanno ricevuto il bonus degli 80 euro, ma questo aumento è andato nel risparmio e non nei consumi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.