AltroConsumo/Prezzi: di nuovo U2 e Eurospin

Data:

AltroConsumo/Prezzi: di nuovo U2 e Eurospin

Settembre 2014. Ecco la nuova classifica del rapporto di AltroConsumo sulle insegne convenienti.

Il Rapporto completo può essere chiesto all’organizzazione, noi ci limitiamo a elencare le prime die delle tre diverse classifiche.



Prodotti IDM

Come si evince nei prezzi praticati sui prodotti di marca le distanze fra le prime dieci insegne più convenienti sono minime.

Prodotti a marca del distributore
Più articolata la distanza in questo segmento e si vede bene chi è pronto a rinunciare parte del margine ottenuto con la vendita.

Prodotti più economici
Anche in questo segmento le distanze sono più ravvicinate, anche se non tanto quanto il segmento dei prodotti dell’IDM
 

1 commento

  1. U2 e marca privata U! Un classico ed una bella scoperta nel mondo del risparmio. Ci piace risparmiare al Supermercato Italiano !!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.