Algida, una lucida felicita’

Data:

Algida, una lucida felicita’

Settembre 2014. Algida, sia come brand che in qualità di company endorser delle tante altre famose marche che garantisce con la sua firma, è la dimostrazione tangibile che i packaged goods hanno un potenziale anche in un epoca in cui i prodotti artigianali, sfusi e “freschi”, meglio se premium, godono di un vantaggio d’immagine. Per esprimere questo potenziale ci vuole lucidità e un grande senso del branding. E Algida dimostra di avere entrambi.

Stupire e intrigare
Come? Prima di tutto decide di prendersi il lato spensierato e giocoso del gelato: fuori da pretese gourmand declina i suoi contenuti di qualità alimentare con allegra creatività. Poi si impegna a spettacolarizzare il rituale. Le Happiness Station dove i gelatisti – definizione inesistente e per questo divertente e un po’ ironica – seguono le indicazioni dei consumatori per creare un’esperienza gelato aperta e personalizzata sono un bellissimo esempio di questa lucida strategia di marca, che si racconta con un linguaggio semplice e felice come è il gelato pre-era dei Foodies. Infine continua a evolvere la sua offerta per stupire e intrigare, Un modo di esserci nella vita della gente, senza rincorrere aspirazioni impossibili e quindi sbagliate.

Silvia Barbieri
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.