TradeLab: dove va lo shopping (IL 25 MARZO…)

Data:

TradeLab: dove va lo shopping (IL 25 MARZO…)

Marzo 2014. Nuove logiche di acquisto tra polarità commerciali e trend di mercato. Se ne parla il 25 marzo a Milano al convegno organizzato da Canali& C e TradeLab con la sponsorship di GS1 Italy | Indicod-Ecr
 
Capire i comportamenti d’acquisto e le scelte del consumatore tra le diverse alternative offerte dal mercato (centri commerciali, parchi commerciali, centri storici, outlet, e-commerce) e trasversalmente nelle più importanti categorie merceologiche.
 
Questi i temi del convegno “Dove va lo shopping. Nuove logiche di acquisto tra polarità commerciali e trend di mercato” organizzato da Canali& C e TradeLab con la sponsorship di GS1 Italy | Indicod-Ecr, che si terrà il prossimo 25 marzo a Milano presso il Palazzo delle Stelline.
 
In quell’occasione verranno inoltre presentati i risultati del primo “Osservatorio sulle Polarità Commerciali”, curato da TradeLab.
 
PROGRAMMA
 
h. 9.30 Registrazione e welcome coffee
h. 10.00 Inizio lavori
 
Coordina: Luigi Rubinelli – Retail Watch
 
h. 10.00 – 10.05 Benvenuto e premesse Canali& C – Ermanno Canali
h. 10.05 – 10.30 Polarità Commerciali: scenari TradeLab – Luca Pellegrini
h. 10.30 – 11.15 Osservatorio Polarità Commerciali: Highlight,TradeLab – Maddalena Borella Massimo Viganò
 
h. 11.15 – 12.30 Risultati della ricerca,le opinioni di:
–        Indicod – Marco Cuppini
–        Regione Lombardia – Paolo Mora
–        Consiglio Nazionale Centri Commerciali Pietro Malaspina
 
h. 12.30  Conclusioni e saluti
 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione online             
Per informazioni:gcestari@tradelab.it
 
(è già “linkato” però se non dovesse vederlo questo è il link d’appoggio della piattaforma  per l’i iscrizione:  http://eepurl.com/PiElP)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.