Lidl Belgique a Bruxelles fa la sostenibile

Data:


Lidl Belgique a Bruxelles fa la sostenibile

Aprile 2014. Il leader dell’hard discount sta davvero cambiando pelle. Dopo aver fatto entrare i grandi brand dell’IDM nell’assortimento, dopo aver introdotto la panetteria in store a ciclo continuo, dopo aver aumentato il reparto ortofrutta, e, soprattutto, dopo aver dichiarato a chiare lettere che è un supermercato e non un discount, guardate cosa hanno fatto a Bruxelles: il primo negozio eco sostenibile della catena.

Ha lanciato il nuovo concept Eco2logique per ridurre al massimo il consumo di energia, con una riduzione del 27% e ha adottato i pannelli solari per la produzione di energia.

Non contento e per badare a una più solida immagine ecco che ha introdotto le stazioni per la ricarica di energia nelle auto elettriche.

E con questo, definitivamente, addio discount.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.